Navigazione

Collegamenti ipertestuali

selezionato

Navigazione

Contenuto

Colophon

Editrice e redazione

I servizi della Confederazione competenti per i pericoli naturali sono responsabili dei contenuti riportati nel portale sui pericoli naturali:

  • Ufficio federale della protezione della popolazione UFPP
  • Ufficio federale di meteorologia e climatologia MeteoSvizzera
  • Ufficio federale dell’ambiente UFAM
  • Servizio Sismico Svizzero SED
  • WSL Istituto per lo studio della neve e delle valanghe SLF

Per ulteriori informazioni, consultare la rubrica " Chi siamo". Mediante il  modulo di contatto è possibile contattarci per eventuali domande.

Esercizio

Il portale sui pericoli naturali è gestito dall'Ufficio federale di meteorologia e climatologia MeteoSvizzera.

Basi legali

Per il portale sui pericoli naturali valgono le presenti  basi legali.

Dichiarazione di conformità dell'accesso senza barriere

Il portale sui pericoli naturali della Confederazione soddisfa le Web Content Accessibility Guidelines (WCAG 2.0) per le offerte di contenuti online conformemente al livello AA+ (doppia A +). Questo standard, compatibile con le  raccomandazioni P028 della Confederazione, garantisce un reale accesso ai siti web senza barriere e il rispetto della LDis (legge sull'eliminazione di svantaggi nei confronti dei disabili). La fondazione «Accesso per tutti» ha certificato questo sito web con il livello di conformità «AA+» ai sensi delle «Direttive per contenuti web senza barriere 2.0 (WCAG 2.0)»:

Deroghe

Non è possibile garantire l'accesso senza barriere a documenti di terzi in formato PDF. Sul portale sui pericoli naturali vengono utilizzati documenti PDF non conformi ai requisiti dell'accesso senza barriere soltanto se nel portale i relativi contenuti sono disponibili senza barriere in forma identica.

In questo sito internet, non tutte le condizioni di contrasto della visualizzazione soddisfano i requisiti di un sito Internet senza barriere. Attualmente, le condizioni di contrasto sono in corso di ottimizzazione nell'ambito dell'elaborazione delle direttive Internet della Confederazione e verranno applicate a questo sito web in una fase successiva.

Teaser