Ultime allerte
Risultati della ricerca (1152)
Risultato 1 - 10 di 1,152
navigazione dellapagina
Bollettino sui pericoli naturali della Confederazione: Fine delle precipitazioni abbondanti sul versante nordalpino. Calo diffuso delle portate. Portate elevate nel Reno tra il lago Bodanico e Basilea.
Le forti precipitazioni sui versanti centrali e orientali delle Alpi sono terminate. I picchi di piena nelle zone interessate dall’allerta sono stati raggiunti nella notte su mercoledì. Al momento si osserva un calo diffuso delle portate, tranne nel Reno tra il lago Bodanico e Basilea.
Bollettino sui pericoli naturali della Confederazione: Precipitazioni abbondanti sul versante nordalpino. Previsto un marcato aumento delle portate.
Fra martedì mattina e mercoledì mattina sul versante nordalpino sono previste precipitazioni abbondanti, in parte a carattere temporalesco, con accumuli fra 40 e 70 mm. Le precipitazioni causeranno un marcato aumento delle portate soprattutto nei fiumi di piccole e medie dimensioni.
Bollettino sui pericoli naturali della Confederazione: Precipitazioni abbondanti sul versante nordalpino
Fra martedì mattina e mercoledì mattina sul versante nordalpino sono previste precipitazioni abbondanti, in parte a carattere temporalesco, con accumuli fra 40 e localmente fino a 80 mm.
Bollettino sui pericoli naturali della Confederazione: Revoca dell’allerta per i laghi dei Quattro Cantoni e di Zurigo
I livelli dei laghi dei Quattro Cantoni e di Zurigo sono in calo da due giorni e non si trovano nel frattempo più nella fascia di pericolo 2. Le allerte vengono pertanto revocate.
Bollettino sui pericoli naturali della Confederazione: Pericolo moderato di piena per i laghi dei Quattro Cantoni e di Zurigo.
I laghi dei Quattro Cantoni e di Zurigo rimarranno anche nei prossimi giorni a un livello elevato entro la fascia di pericolo 2.
Bollettino sui pericoli naturali della Confederazione: Pericolo moderato di piene per il lago dei Quattro Cantoni.
Il lago dei Quattro Cantoni raggiungerà il livello di pericolo 2 mercoledì pomeriggio. Nei prossimi giorni il livello delle acque rimarrà elevato.
Bollettino sui pericoli naturali della Confederazione: Fine dell’allerta per abbondanti nevicate in montagna
Nelle 24 ore fra giovedì e venerdì a mezzogiorno, sulle montagne del Sopraceneri fino alla Val Bregaglia si sono verificate abbondanti nevicate.
Bollettino sui pericoli naturali della Confederazione: Nevicate in montagna, Sopraceneri, Moesano e Val Bregaglia
Nelle 24 ore fra giovedì e venerdì a mezzogiorno, sulle montagne del Sopraceneri fino alla Val Bregaglia sono attese nevicate abbondanti.
Bollettino sui pericoli naturali della Confederazione: Nevicate in montagna, Sopraceneri, Moesano e Val Bregaglia
Nelle 24 ore fra giovedì e venerdì a mezzogiorno, sulle montagne del Sopraceneri fino alla Val Bregaglia sono attese nevicate abbondanti.
Bollettino sui pericoli naturali della Confederazione: Fine dei venti tempestosi a nord delle Alpi
Tra venerdì mattina e venerdì sera a nord delle Alpi sono state misurate raffiche di vento da 70 a oltre 120 km/h in alcuni punti, nei luoghi esposti e in montagna fino a 100-150 km/h.
Risultato 1 - 10 di 1,152