Ultime allerte
Risultati della ricerca (1399)
Risultato 1 - 10 di 1,399
navigazione dellapagina
Bollettino sui pericoli naturali della Confederazione: Fine delle forti nevicate sul versante settentrionale delle Alpi e nelle Alpi. Fine dei venti tempestosi nella Svizzera occidentale e nel Vallese.
Tra giovedì pomeriggio e venerdì mattina sono caduti dai 15 ai 30 cm di neve fresca in pianura e sul versante settentrionale delle Alpi. Localmente gli accumuli sono risultati anche più importanti. In molte regioni si tratta di nuovi valori record per il mese di novembre. Come previsto, gli accumuli di neve sono risultati meno abbondanti nell'Altopiano occidentale e nelle regioni di pianura a sud delle Alpi. In alcune valli toccate dal favonio si sono misurate raffiche massime fino a 110 km/h, mentre sull'Altopiano occidentale si sono misurate raffiche fino a 90 km/h.
Bollettino sui pericoli naturali della Confederazione: Forti nevicate nella Svizzera nordoccidentale, sull'Altopiano centrale e orientale, lungo le Prealpi orientali così come nelle Alpi occidentali e in alcune parti del Vallese. Venti tempestosi sulla Svizzera romanda e nel Vallese.
Fra giovedì a mezzogiorno e venerdì mattina nelle zone menzionate sono attese forti nevicate. Esse potrebbero risultare abbondanti soprattutto nella Svizzera nordoccidentale e sull'Altopiano centrale. Venti tempestosi sono attesi sul Giura e l'Altopiano romando, così come sulle montagne del Vallese fra il pomeriggio e la sera di giovedì.
Bollettino sui pericoli naturali della Confederazione: Forti nevicate nella Svizzera nordoccidentale, sull'Altopiano centrale e orientale, lungo le Prealpi orientali così come nelle Alpi occidentali e in alcune parti del Vallese.
Fra giovedì a mezzogiorno e venerdì mattina nelle zone menzionate sono attese forti nevicate. Esse potrebbero risultare abbondanti soprattutto nella Svizzera nordoccidentale e sull'Altopiano centrale.
Bollettino sui pericoli naturali della Confederazione: Fine delle precipitazioni abbondanti nelle Alpi e nel Giura e dei venti tempestosi sull'Altopiano occidentale. Forti nevicate sull'Altopiano centrale e orientale, così come nella Svizzera nord-occidentale, nelle Alpi occidenzali e nell'alto Vallese.
I venti tempestosi sull'Altopiano occidentale e le piogge abbondanti sul Giura si sono indebolite. Le forti nevicate nelle Prealpi e nelle Alpi sono terminate mercoledì mattina. Dopo una pausa, nuove abbondanti nevicate sono attese fra giovedì pomeriggio e venerdì mattina, in particolare sull'Altopiano centrale e orientale, così come sulla Svizzera nord-occidentale, nelle Alpi occidentali e nell'alto Vallese.
Bollettino sui pericoli naturali della Confederazione: Precipitazioni abbondanti nelle Alpi e nel Giura, venti tempestosi sull'Altopiano occidentale.
Una perturbazione attiva attraverserà tra martedì mattina e mercoledì mattina la Svizzera. A causa della situazione di sbarramento, sul versante nordalpino e nel Giura sono previste precipitazioni abbondanti, accompagnate nell'Altopiano occidentale da venti da ovest localmente tempestosi.
Bollettino sui pericoli naturali della Confederazione: Precipitazioni abbondanti nelle Alpi e sul Giura
Tra martedì mattina e mercoledì mattina, una perturbazione attiva attraverserà la Svizzera. Con forti venti da ovest, forti piogge per sbarramento sono attese sulle Alpi e sul Giura.
Bollettino sui pericoli naturali della Confederazione: Revoca dell’allerta di piena per la Tresa.
Nei prossimi giorni non sono attese situazioni di piena.
Bollettino sui pericoli naturali della Confederazione: Piene nel Ticino meridionale.
La portata della Tresa sarà regolata sul grado di pericolo 2 (pericolo moderato) presumibilmente fino a sabato allo scopo di rallentare il previsto aumento del livello del lago di Lugano.
Bollettino sui pericoli naturali della Confederazione: Piene nel Ticino meridionale.
Da giovedì, la portata della Tresa sarà regolata sul grado di pericolo 2 (pericolo moderato) allo scopo di rallentare l’aumento del livello del lago di Lugano previsto.
Bollettino sui pericoli naturali della Confederazione: Fine delle precipitazioni abbondanti a sud delle Alpi
Le precipitazioni abbondanti sul versante sudalpino sono terminate martedì sera.
Risultato 1 - 10 di 1,399