Ultime allerte
Risultati della ricerca (1478)
Risultato 1 - 10 di 1,478
navigazione dellapagina
Bollettino sui pericoli naturali della Confederazione: Revoca dell’allerta di piena per il lago di Lugano
Il lago di Lugano e la Tresa rientrano nuovamente nel grado di pericolo 1 (pericolo nullo o debole).
Bollettino sui pericoli naturali della Confederazione: Pericolo marcato di piena per il lago di Lugano e la Tresa.
Per la giornata di sabato è previsto un nuovo aumento del livello delle acque al grado di pericolo 3 (pericolo marcato) per il lago di Lugano.
Bollettino sui pericoli naturali della Confederazione: Pericolo marcato di piena per il lago di Lugano e la Tresa.
Il livello delle acque del lago di Lugano è aumentato, passando al grado di pericolo 3 (pericolo marcato).
Bollettino sui pericoli naturali della Confederazione: Pericolo di piena moderato in Ticino, marcato per la Tresa.
Rimane in vigore il grado di pericolo 2 (pericolo moderato) per il lago di Lugano e i corsi d’acqua di piccole dimensioni in Ticino. L’allerta passa al grado di pericolo 3 (pericolo marcato) per la Tresa.
Bollettino sui pericoli naturali della Confederazione: Ulteriori precipitazioni temporalesche al Sud, precipitazioni in indebolimento nelle Alpi centrali. Pericolo moderato di piena in Ticino.
Le precipitazioni intense iniziate domenica sera a sud delle Alpi e nelle regioni limitrofe della cresta alpina continuano anche nella giornata di lunedì. Lungo il versante nordalpino le precipitazioni sono risultate meno intense di quanto previsto, per cui per queste regioni l'allerta viene adattata. In Ticino e nelle regioni limitrofe rimane in vigore l’allerta di grado di pericolo 2 (pericolo moderato). Lo stesso grado di allerta viene adesso esteso anche al lago di Lugano, alla Tresa e al Ticino.
Bollettino sui pericoli naturali della Confederazione: Piogge intense nelle Alpi centrali. Pericolo moderato di piena del Rodano, della Maggia e della Reuss urana.
Fra domenica sera e lunedì sera fra la parte orientale dell'Oberland bernese, la Svizzera centrale e le Alpi grigionesi occidentali, così come nelle Alpi glaronesi, sono attesi da 60 a 100 mm di pioggia. Nella giornata di lunedì, nel Vallese, in Ticino e nelle regioni limitrofe sono attesi aumenti diffusi delle portate fino al raggiungimento del grado di pericolo 2 (pericolo moderato).
Bollettino sui pericoli naturali della Confederazione: Piogge intense nelle Alpi centrali. Pericolo moderato di piena del Rodano, della Maggia e della Reuss urana.
Fra domenica sera e lunedì sera fra la parte orientale dell'Oberland bernese, la Svizzera centrale e le Alpi grigionesi orientali, così come nelle Alpi glaronesi, sono attesi da 60 a 100 mm di pioggia. Nella giornata di lunedì, nel Vallese, in Ticino e nelle regioni limitrofe sono attesi aumenti diffusi delle portate fino al raggiungimento del grado di pericolo 2 (pericolo moderato).
Bollettino sui pericoli naturali della Confederazione: Fine delle precipitazioni intense e abbondanti, in particolare a sud delle Alpi e nelle Alpi orientali. Le allerte di piena vengono revocate.
Fra mercoledì pomeriggio e venerdì mattina sul versante sudalpino sono caduti da 60 a 120 mm di pioggia, localmente fino a oltre 200 mm. Nelle regioni limitrofe della cresta alpina principale e in alcune parti dei Grigioni sono stati registrati da 50 a 90 mm, a nord delle Alpi fra 20 e 50 mm, sul nord del Giura e sulle Prealpi romande da 50 a 90 mm. I picchi di portata sono stati raggiunti durante la giornata di giovedì e nella notte su venerdì. Le portate diminuiranno nuovamente nei prossimi giorni.
Bollettino sui pericoli naturali della Confederazione: Precipitazioni intense e in parte molto abbondanti, in particolare a sud delle Alpi e nelle Alpi orientali. Pericolo di piena da marcato a forte a sud delle Alpi e nelle Alpi orientali.
Tra mercoledì pomeriggio e venerdì mattina sono attese intense precipitazioni in tutta la Svizzera. Precipitazioni particolarmente abbondanti sono attese a Sud delle Alpi e in alcune regioni delle Alpi centrali e orientali. Per i fiumi Maggia, Ticino e per il Lago di Lugano viene emanata l’allerta di grado 3 (pericolo marcato). I livelli delle acque dei fiumi di dimensioni minori nel Sopraceneri e nelle regioni limitrofe ai Grigioni potrebbero raggiungere il grado di pericolo 4 (pericolo forte).
Bollettino sui pericoli naturali della Confederazione: Precipitazioni intense e in parte molto abbondanti, in particolare a sud delle Alpi e nelle Alpi orientali Pericolo di piena da marcato a forte a sud delle Alpi e nelle Alpi orientali.
Tra mercoledì pomeriggio e venerdì mattina sono attese intense precipitazioni in tutta la Svizzera. Precipitazioni particolarmente abbondanti sono attese a Sud delle Alpi e in alcune regioni delle Alpi centrali e orientali. Per i fiumi Maggia, Ticino e per il Lago di Lugano sarà in vigore da giovedì l’allerta di grado 3 (pericolo marcato). Per i fiumi di dimensioni minori nel Sopraceneri e nelle regioni limitrofe ai Grigioni l’allerta potrebbe essere alzata fino al grado di pericolo 4 (pericolo forte). Per la Tresa, l’Inn, il Reno alpino, il Rodano e la Birs viene introdotta l’allerta di grado 2 (pericolo moderato).
Risultato 1 - 10 di 1,478